lunedì 22 maggio 2017

Resoconto I Gran Premio Scatolificio Pozzi




In una bella giornata di sole, si è svolto il "I Gran Premio Scatolificio Pozzi", gara ciclistica di cronometro a squadre per cicloamatori aperta a tutti gli enti aderenti alla consulta del ciclismo e valida come prova unica del  Campionato Regionale Veneto CSI di specialità. La manifestazione, organizzata dalla Società Ciclistica Olimpica Dossobuono e patrocinata dal comitato CSI Veneto e da quello veronese, ha visto la partecipazione complessiva di 39 squadre.
Prima assoluta si è classificata la formazione Team LNC Jollywear formata da Perotti, Girelli, Costa e Mai, che ha impiegato 34' 48" 3 decimi viaggiando a 49,99km/h per completare il percorso di gara.
In seconda posizione col tempo di 35' 00" 3 decimi si è piazzata la squadra Alè Cipollini composta da Venturi, Dal Santo, Tessari e Braggio che ha preceduto di soli tre decimi il quartetto della Stemax 1 (Lusvardi, Ferrari, Pedretti, Brancaccio) che ha impiegato 35' 00" e 6 decimi.
Nelle classifiche per categoria c'è stata, tra le squadre maschili fascia A, la vittoria della Alè Cipollini, davanti alla formazionie LNC e alla squadra dell'A.S.D. Avesani Luca, in fascia B la classifica è stata dominata dal Team LNC Jollywear, vincitrice assoluta della cronosquadre, seguita dalla Stemax 1 e dalla Highroad Team ASD, in fascia C il Team Perini Bike ha preceduto la Cicli Fontana e la Formigosa.
Nella classifica delle squadre miste è stata la Cycling Ghedi Pata Cicli Dotti a impiegare il minor tempo, seguita dalla formazione Ska & co. e dal Lamacart Cycling Team.
La cronosquadre Gran Premio Scatolificio Pozzi era riconosciuta anche come prova unica del campionato regionale Veneto CSI di specialità, per le formazioni composte da atleti iscritti tutti ad una stessa società aderente a uno di comitati veneti del CSI: sono state 10 (1 mista e 9 maschili)  le squadre che hanno preso parte al campionato regionale CSI Veneto.
Per la categoria delle squadre miste il campionato regionale è stato vinto dalla squadra ASD Just Bike team 2 (Brunelli, Dalle Pezze, Consolini, Ceschi) mentre per le squadre maschili fascia unica, a vincere il campionato regionale è stato il quartetto dell'ASD Team Rana Tagliaro (De Lucia, Dell'Aquila, Lonardi, Geremia), che ha preceduto la formazione della Cicli Fontana (Fontana, Quagini, Valdesalici, Lovato) mentre sul gradino più basso del podio è salita la squadra 1 della S.C. Olimpica Dossobuono (Cherubini, Coati, Corsi, Sorio).
Dopo le premiazioni delle squadre vincitrici c'è stato il risotto party offerto dalla S.C. Olimpica Dossobuono a tutti gli atleti, che ha chiuso l'intensa giornata di ciclismo sponsorizzata dallo Scatolificio Pozzi e da GoPressia, abbigliamento tecnico sportivo.


 PREMIAZIONI CAMPIONATO VENETO CSI