giovedì 30 marzo 2017

La locandina del I° gran premio Scatolificio Pozzi

Ecco l'immagine della locandina del "I° Gran Premio Scatolificio Pozzi".
La locandina in questi giorni è in fase di stampa e appena pronta sarà distribuita in occasione delle prossime gare ciclistiche che verranno effettuate in provincia di Verona.
Oltre al logo della Società Ciclistica Olimpica Dossobuono, organizzatrice della manifestazione e il logo dello sponsor principale, lo Scatolificio Pozzi di Trevenzuolo (presso il cui stabilimento di produzione ci  sarà la partenza e l'arrivo della gara), nella locandina compaiono i loghi del comitato CSI regionale (ricordiamo che la gara sarà valida come Campionato Regionale Veneto CSI di Ciclismo di cronometro a squadre) e quello provinciale veronese che patrociniano l'iniziativa  e il logo della ditta di abbigliamento sportivo Go Pressia, co-sponsor dell'evento.

mercoledì 29 marzo 2017

Campionato Regionale Veneto CSI di Cronometro a Squadre


Il "I° Gran Premio Scatolificio Pozzi" sarà valido come prova unica del Campionato Regionale Veneto CSI 2017 di cronometro a squadre.
La comunicazione ufficiale del Comitato Regionale Veneto del CSI è giunta questa mattina. 
Oltre alle classifiche 5 previste per Gran Premio Scatolificio Pozzi (squadre maschili fascia A, B e C, squadre femminili e squadre miste) ci saranno quindi anche le classifiche per i quartetti maschili, femminili e misti formati interamente da atleti tesserati CSI appartenenti ad una stessa società iscritta a un comitato CSI del Veneto.
Saranno premiate le prime tre formazioni maschili, femminili e miste del CSI Veneto.
Ringraziamo il dott. Luigi Necci coordinatore generale CSI Veneto e Sergio Busarello responsabile regionale ciclismo veneto del CSI per aver accettato la nostra proposta di effettuare, in concomitanza con il Gran Premio Scatolificio Pozzi, il Campionato Regionale Veneto CSI di specialità e invitiamo tutte le società che volessero partecipare con proprie formazioni alla competizione, di iscriversi quanto prima tramite la pagina web http://granpremiopozzi.blogspot.it/p/iscrizioni.html.

sabato 25 marzo 2017

Incontri preparatori


Approffitando dell'ospitalità di Marco Battistoni, titolare dello Scatolificio Pozzi che ha accolto e rifocillato il gruppo della Società Ciclistica Olimpica Dossobuono durante la programmata uscita Dossobuono, Valeggio, Goito, laghi di Mantova, Trevenzuolo, Dossobuono, oggi si è svolto un breve incontro preparatorio in vista della cronometro a squadre "I° Gran Premio Scatolificio Pozzi" che è in programma domenica 21 maggio.

Corrado Braga, responsabile tecnico della S. C. Olimpica Dossobuono, ha incontrato uno degli addetti al cronometraggio per individuare la collocazione migliore dei dispositivi di rilevamento dei chip che le squadre avranno sulle biciclette durante la cronometro e stabilire dove fare l'arrivo che sarà in una via che costeggia un lato dello stabilimento dello Scatolificio Pozzi.

Oltre alla riunione tecnica oggi, c'è stato anche l'incontro con l'addetto alla ristorazione post gara, per concordare le tempistiche per l'allestimento del risotto party che sarà offerto ai partecipanti subito dopo la consegna ai vincitori dei molti premi previsti.

La macchina organizzativa è già all'opera e sono già arrivate le prime iscrizioni alla gara, che ricordiamo sarà riservata a massimo 40 squadre.

giovedì 23 marzo 2017

Campionato Veneto CSI 2017 di cronometro a squadre

I° GRAN PREMIO

 

Si comunica che il direttivo della Società Ciclistica Olimpica Dossobuono ha da tempo preso contatti con i responsabili tecnici del CSI Veneto, dott. Luigi Necci coordinatore generale e Sergio Busarello responsabile regionale ciclismo CSI,  affinché il I° Gran Premio Scatolificio Pozzi, che si svolgerà a Trevenzuolo domenica 21 maggio 2017 sia valido anche come prova unica del campionato regionale CSI Veneto di cronometro a squadre per ciclo amatori e che si stanno definendo i premi da riconoscere alle squadre CSI venete vincitrici.




mercoledì 22 marzo 2017

Ricognizione del percorso di gara


Domenica 19 marzo c'è stata una ricognizione della S.C. Olimpica Dossobuono sul percorso della cronometro a quartetti "I° Gran Premio Scatolificio Pozzi" che si terrà domenica 21 maggio: il presidente Nicola Micheletti e Corrado Braga, responsabile tecnico della squadra, accompagnato dai consiglieri Alessandro Ottoboni e Michele Cherubini assieme agli atleti Stefano Sorio e Alessandro Zampini hanno effettuato in assetto da cronometro un giro di prova del tracciato, Trevenzuolo, Isola Della Scala, Erbè, Trevenzuolo.
Il percorso è completamente pianeggiante ma la presenza di curve a 90 gradi, in particolare nei centri abitati di Erbè e Trevenzuolo e di irregolarità del manto stradale, lo rende interessante anche dal punto di vista tecnico, poiché sarà necessario scegliere le giuste traiettorie per riuscire mantenere alta la velocità ed evitare eccessivo dispendio di energie nel rilanciare l'azione, considerata anche la durata della gara: il circuito infatti misura 14,6 km, le squadre femminili lo dovranno percorrere una sola volta mentre saranno due i giri da compiere per le squadre maschili e quelle miste per un totale di circa 29,2 km.
Nella pagina http://granpremiopozzi.blogspot.it/p/percorso.html è possibile visualizzare la cartina del tracciato della cronometro che interesserà, oltre ai centri abitati di Trevenzuolo e Erbè, anche tratti delle strade provinciali 50, 50a, 50b e 25.